Apre il nuovo magazzino di Piacenza!
Tecnologia e sostenibilità le parole d’ordine del nuovo magazzino di Roncaglia. Costruito all’interno del giovanissimo business park realizzato da AKNO, il magazzino avrà una superficie di 80.000mq e si troverà in una posizione strategica particolarmente adatta al flusso logistico. Nello specifico il polo si troverà in una delle zone di snodo cruciali del Nord Italia: all’uscita dell’autostrada A1.
Dotato di “SmartMag”, un WMS di ultima generazione, progettato da HT Stone, il magazzino di Iron Log sarà modulabile: potrà essere personalizzato sulla base delle esigenze di ogni cliente, anche appartenente a diversi settori merceologici.
Inoltre, il magazzino è interamente cablato con Access Point, Switch e Firewall di ultima generazione, che rispettano i più alti standard di sicurezza. Attraverso telecamere ad alta definizione il magazzino è in grado di effettuare il controllo delle merci e dei singoli colli (ad esempio: controllare l’inventario, segnalare eventuali rotture o malformazioni, contare i prodotti in entrata e in uscita, ecc.). Il magazzino è caratterizzato anche dalla presenza di un allarme volumetrico che permette di garantire maggiore sicurezza per l’intero impianto. La copertura Wi-Fi è stabile e altamente performante per aumentare al massimo l’efficienza del polo logistico. Infine, terminali e stampanti di etichette sono di marca Zebra, leader indiscusso di mercato.
La grande sfida e innovazione di questo magazzino sarà quella di garantire un’offerta flessibile; si potranno acquistare dei “pacchetti personalizzati di spazio”. Infatti, Ironlog tra i nuovi servizi, offrirà la possibilità di stipulare contratti di breve termine: mensili o addirittura settimanali.
Grazie a Jungheinrich il magazzino sarà dotato di carrelli a litio, che sostengono il risparmio di energia e la flessibilità nella ricarica. Grazie a Allmag s.r.l gli impianti saranno dotati di trasportatori a gravità: un nuovo sistema di movimentazione delle merci, composto da rulli in acciaio sostenuti da una struttura portante, che permettono una performance sostenibile; poiché, come suggerisce il nome, sfruttano la sola forza di gravità per spostare i carichi all’interno dello stabile. Questo risparmio energetico, ottenuto grazie a soluzioni lean manufacturing sviluppate e utilizzate nella nuova struttura, non impatta sulle prestazioni dell’impianto e garantisce standard equivalenti a un impianto motorizzato.
Il nuovo magazzino ci permetterà, quindi, di dare ai nostri clienti la possibilità di usufruire di un servizio sostenibile, veloce e automatizzato, garantendo a tutti la massima tracciabilità e una performance ottimizzata sulla base delle proprie esigenze. Ironlog offrirà soluzioni per ottimizzare e migliorare l’azienda, attraverso l’applicazione di una strumentazione all’avanguardia, idonea a soddisfare gli obiettivi e le necessità dell’impresa.
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni o vuoi richiedere un preventivo clicca qui: https://www.ironlog.it/prodotti-e-servizi/